TECNOLOGIA COOL CHILITM: LA FORMULA PER LA SICUREZZA D’INVERNO

Ghiaccio, freddo, pioggia: queste sono solo alcune delle condizioni climatiche da affrontare durante l’inverno quando si è alla guida di un veicolo. Per rendere le strade ancora più sicure, Continental ha sviluppato prodotti rivoluzionari adeguati alle avverse condizioni climatiche dei mesi più freddi dell’anno. Ecco perché nasce la Tecnologia Cool ChiliTM, grazie alla quale è nata una mescola per pneumatici invernali che permette le massime prestazioni in termini di aderenza, trazione e frenata in ogni condizione metereologica.

La Tecnologia Cool ChiliTM racchiude tutta l’expertise di Continental in fatto di innovazione. Protagonista è la chimica dei materiali, grazie alla quale ogni elemento gioca un ruolo fondamentale e il risultato è un perfetto bilanciamento e la massima efficacia del prodotto.

La Tecnologia Cool ChiliTM prevede un elevato contenuto di Silice che, in abbinamento alle speciali resine invernali, permette alla mescola di cui è composto il battistrada di sviluppare le massime performance in trazione; ottimizza cioè la capacità dello pneumatico di trasferire le forze di moto all’asfalto. L’abbassamento della temperatura esterna, fattore critico per l’aderenza, viene quindi compensato con l’aumento della capacità della mescola di creare legami d’attrito con l’asfalto, anche in condizioni di bassa temperatura.

La Tecnologia Cool ChiliTM ottimizza la capacità di smorzamento in funzione della temperatura esterna e consente allo pneumatico invernale Continental di ridurre gli spazi di arresto grazie ad una migliore capacità di dissipare l’energia.

L’elasticità del battistrada prodotto con la Tecnologia Cool ChiliTM è ottimizzata dalle resine specifiche formulate per le condizioni invernali e grazie alla “Matrice a Polimeri Flessibile” che rende la mescola capace di adattarsi alla micro-rugosità della strada, ottimizzando la superficie di contatto.

La combinazione di questi elementi aumenta la performance in frenata su superfici fredde, bagnate, innevate o ghiacciate e rende lo pneumatico invernale Continental affidabile ed estremamente performante in ogni condizione, garantendo massima sicurezza di marcia anche in inverno.