MESCOLE E SICUREZZA.

Lo pneumatico è l’unico punto di contatto tra il veicolo e la strada. Per questo la mescola del battistrada gioca un ruolo fondamentale nella sicurezza e nelle performance di guida. Black Chili, Cool Chili™ e Green Chili™2.0 sono mescole straordinarie capaci di garantire entrambi gli aspetti. Vediamo insieme le loro caratteristiche e applicazioni.

 

 

 

Black Chili è una mescola brevettata Continental. La sua formula è rivoluzionaria in termini di grip, velocità e durevolezza. Black Chili infatti offre alte prestazioni su tutte le principali proprietà di scorrimento della mescola di gomma di uno pneumatico: presa, resistenza al rotolamento e chilometraggio, senza alcun compromesso. Inoltre, la formulazione di Black Chili può essere modificata a seconda dei requisiti dei nuovi pneumatici Continental per potersi adattare alle esigenze specifiche del veicolo.

Puoi provare le prestazioni di Black Chili con gli pneumatici auto SportContact™ 6 e gli pneumatici bicicletta Grand Prix 5000.

 

Cool Chili™ si trova sullo pneumatico per auto WinterContact™ TS 860. La mescola mantiene lo pneumatico flessibile in ogni condizione stradale invernale e assicura un’elevata aderenza sul bagnato. Il risultato è la massima prestazione frenante per una maggiore sicurezza su bagnato e strade innevate.

 

Green Chili™2.0 è l’innovativa mescola capace di adattarsi al manto stradale riducendo la deformazione e l’accumulo di calore. Questo comporta un ridotto consumo di carburante e minori emissioni di CO2. Inoltre, la formulazione della mescola permette di ridurre l’usura dello pneumatico. Il risultato è un’elevata resa chilometrica con un minor impatto ambientale.

Green Chili™2.0 si trova negli pneumatici auto EcoContact™ 6, che offrono la massima efficienza nei consumi grazie alle sue caratteristiche.

 

La formulazione delle mescole è solo una delle aree di lavoro in cui Continental ricerca costantemente l’innovazione e la massima sicurezza, senza mai sacrificare l’aspetto prestazionale.